giovedì 24 ottobre 2013

salsa mou

ciao e bentornati nel mio blog, oggi vi voglio proporre la ricetta per fare il mou, si avete capito bene, quella cremina goduriosa presente nelle famosissime barrette.... attenzione però, da asseffuazione.... potete utilizzarla come meglio credete, per riempire cioccolatini, per farcire biscotti, oppure sul gelato....io ad esempio l'ho usata per fare una torta gelato simile alla torta romantica( poi vi metterò la ricetta)

544 556

750 ml litro latte intero fresco,

250 ml di panna liquida per dolci,

350 g zucchero,

50 g burro

1 pizzico bicarbonato

procedimento classico:

mettete tutti gli ingredienti in un tegame dal fondo spesso, e mescolate fino a quando il mou non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

procedimento bimby:
mettere tutti gli ingredienti nel boccale sistemare la campana del varoma col coperchio (se non si mette il latte salta fuori col pericolo di scottarsi) e far andare 4o min.vel4 temp.varoma,togliere il coperchio del varoma e far andare almeno altri 35 min.a temp.varoma vel.4.... controllare la fluidità desiderata di tanto in tanto....

N.B. il mou tende ad indurire col raffreddamento per tanto se durante la cottura vi sembrerà troppo liquido, contate che da freddo sarà liquido la metà, pertanto vi consiglio di prenderne un cucchiaino e farlo scivolare via, se il vostro cucchiaino rimarrà velato il vostro mou è pronto.

ciao e alla prossima ricetta ;P

Nessun commento:

Posta un commento