sabato 19 ottobre 2013

biscotti Danesi

 

ciao e bentornati nel mio blog,  oggi vi voglio proporre una ricetta facile per ottenere i classici biscottini danesi.

415

ingredienti:
500g farina
300g burro
150g zucchero
1 pizzico sale
2-3 cucchiai di latte
Preparazione:

lavorate il burro morbido a pomata con lo zucchero, fino ad ottenere una cremina, aggiungete un pizzico di sale, la farina setacciata e il latte, lavorate finché il composto non sarà completamente omogeneo. fate riposare il tutto 30 minuti in frigo.

preparazione bimby:
sciogliete il burro a 60° alla velocità 3, aggiungete lo zucchero e mescolate a velocità 2 per 1 minuto, aggiungete il pizzico di sale, la farina e il latte, portate alla velocità 4,(io uso un pò velocità spiga)
lasciare riposare in frigo 30min. formare i biscotti cuocere a 180 °per almeno 15 min

N.B. l'impasto si presta bene per poter essere usato con la spara biscotti, oppure come potete vedere nella foto, io ho preso delle piccole porzioni d'impasto, formato delle palline grosse quanto una noce che ho, poi,  schiacciato con le mani.

ciao e alla prossima ricetta :)

Nessun commento:

Posta un commento